2sdayBalloons | Doctor Strange nel Multiverso della Follia – EP. 2

2sdayBalloons è una guida semplice per nerd e aspiranti tale!

#QUESTIONTIME

Con l’apertura del Multiverso, in questo nuovo film veniamo a conoscenza di alcune varianti di personaggi già incontrati e di altri nuovi che invece non avevamo ancora visto sul grande schermo.

Tra questi mi ha particolarmente incuriosito la ragazza con la stella stampata sulla schiena del suo giubotto di jeans: America Chavez!

Prof, dicci qualcosa in più su di lei: chi è questa nuova eroina dall’aria tosta? Da dove viene e quali sono i suoi poteri?

Ecco una domanda all’apparenza più semplice, visto che parliamo di un personaggio che ha circa una decina d’anni di vita editoriale (praticamente una neonata) ma che presenta molte “insidie” nel doverla trattare.

America Chavez compare per la prima volta nei fumetti nella miniserie del 2011 in 6 albi VENGEANCE (in Italia Vendetta) e da lì, per lei poi è stato un continuo saltare da una serie all’altra.

Dai Giovani Vendicatori, A-Force, Ultimates (nuova serie) per poi approdare nei Vendicatori della Costa Ovest (tutte serie ad oggi chiuse).

Chavez è a tutti gli effetti una viaggiatrice multiversale: ha il potere di aprire brecce a forma di stella nella realtà, permettendo a lei e ai suoi compagni di squadra di viaggiare attraverso il multiverso e in altre realtà; ha forza e resistenza sovrumane, l’abilità di volare e supervelocità. Può proiettare una grande stella che rilascia una potente esplosione di energia ed è in grado di far esplodere un nemico in minuscoli frammenti di stelle con un pugno.

America Chavez è il secondo personaggio ad adottare il nome di Miss America dopo Madeline Joyce (personaggio del 1949, quando la Marvel si chiamava ancora Timely)

Per ultima informazione, ma non per importanza, America Chavez è stata anche il primo personaggio LGBTQ latino-americano della Marvel, in quanto lesbica.

Amantea Comics

Amantea Comics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *